Tanto tuonò che piovve. La grande occasione per i Bean Soup – giovane band agropolese, in attività già da qualche anno - pare stia finalmente (e meritatamente) per arrivare. Infatti, la band composta da Gianluigi Benincasa (chitarra e voce), Enzo Della Torre (basso) e Francesco Pandolfi (batteria e cori) è fra i cinque gruppi che parteciperanno alla finale della manifestazione “Prove di Rock” che si terrà giorno 18 aprile presso il locale Mumble Rumble di Salerno (via Loria) e che consentirà al gruppo di proporsi ad una platea oltremodo vasta ed esigente.
Diversamente dalla media dei gruppi indie-rock, sin dai primi ascolti i Bean Soup si evidenziano per una struttura sonora solida e, allo stesso tempo, di immediata fruibiltà.
Riff e giri di basso/chitarre - per nulla ostili e dal sapore vagamente d'oltremanica - sono sapientemente miscelati a linee melodiche con soli di chitarra puntinati e con “stop and go”più propriamente indie in cui la batteria assurge a protagonista.
“Non abbiamo mai smesso di crederci” - afferma Enzo Della Torre - “pur sostenendo il peso di chi ci diceva che l'indie rock è finito. Concludere il festival fra i primi tre ci porterebbe alla realizzazione del nostro progetto, vale a dire la produzione di un disco. Così avremo almeno un EP per poterlo portare in giro iniziando un mini tour ”.
E di finito, per i Bean Soup, non c'è proprio nulla, semmai l'ennesimo inizio di una band di Agropoli, città da cui ormai da anni “emergono” suoni e musiche apprezzate in tutta la Penisola.
La serata del Mumble Rumble sarà conclusa dall'attesissimo concerto del cantautore siciliano Cesare Basile.